Sul Kartodromo Iscaro ancora successi per i piloti Laudato Racing
Nel weekend scorso si è tenuta il tradizionale appuntamento di metà aprile della Coppa Citta di Chianche giunta alla settima edizione. Il Team di Francesco Laudato si è presentato in forze: ben sette i piloti presenti nel box Laudato Racing. Tutti hanno dato il massimo ottenendo ottimi risultati.
Luigi Cioffi Cat KZN Junior
Ma passiamo subito alla cronaca: nella categoria KZN Junior ha gareggiato Luigi Cioffi che non nasconde l’ambizione di puntare al titolo regionale di categoria. In qualifica ottiene il secondo tempo che gli dà la possibilità di partire in prima fila in prefinale. In gara dimostra tutto il suo valore e conquista la prima posizione sia in prefinale che nella finale conquistando anche l’assoluto. Il doppio successo consolida la leadership in classifica generale del Campionato Regionale.
Gianluca Iervolino conquista la P5 sia in qualifica che nelle gare, ci mette grande volontà, è un vero appassionato ma per il momento i risultati non sono all’altezza dell’impegno profuso. Sicuramente, continuando a impegnarsi come sta facendo, riuscirà a recuperare l’attuale gap di preparazione e tornerà ai livelli che si addicono alla sua esperienza e passione. Tutto il Team aspetta Gianluca su traguardi che sono alla sua portata.
Come accade spesso, un discorso a parte merita il gruppo che partecipa al Challenge Rotax Max Italia nelle categorie DD2 e DD2 Masters. Nella DD2 rientravano Michele Candela, dopo un forzato stop, e Tiziano Emanuele Arena alla prima gara per il 2021. Entrambi si son ben comportati conquistando il podio. Candela dopo aver conquistato la P2 in qualifica e in gara 1, vince gara 2 salendo sul gradino più alto del podio, Arena si posiziona al P3 nelle tre prove che contano. Buona prova anche di Palladino (pilota privato – cliente Laudato Racing) che conquista pole e gara 1 e si posiziona in P2 in finale. Il podio della DD2 masters è tutto a Marchio Laudato Racing, questa volta il gradino più alto se lo prende Gregorio Rago che manda un chiaro messaggio a Marco Valestra, leader della generale, che non può sentrisi al sicuro per il risultato finale. Bene anche Max Cioffi che conquista P2 in qualifica e in gara 1 e la terza piazza in gara 2.
Alla fine della manifestazione Francesco Laudato non ha nascosto la sua soddisfazione per i successi riportati in pista dai suoi piloti.