6, 7 e 8 novembre 2020 Circuito del Sele - Battipaglia
Archiviato il tradizionale impegno novembrino del “Fiordelisi”, il Circuito del Sele ha ospitato la “Coppa Italia ACI Karting” in programma dal 6 all’8 novembre 2020. L’evento nazionale ha visto una discreta partecipazione in termini numerici nonostante le difficoltà di spostamento dovute alle restrizioni alla mobilità per la pandemia. Il Team Laudato Racing è stato presente con tre piloti che hanno cercato di dare battaglia contro un gruppo agguerrito di avversari.
Ciro Mollo, nella categoria KZ2 dopo una qualificasenza lode e senza infamia conquista una settima posizione in griglia che, pur non essendo una posizione avanzatissima, lascia ben sperare per la gara. Purtroppo in prefinale un contatto già al primo giro lo mette fuori gioco e lo costringe a partire dal fondo della griglia in finale. Sembra che le cose si mettono finalmente per il verso giusto e dopo un buon recupero si attesta al terzo posto per qualche giro, ma nel finale non riesce a rispondere agli attacchi degli avversari e si posiziona in un’onorevole quinta piazza.
Luigi Cioffi, impegnato in KZN Junior, ha avuto una incertezza in qualifica che probabilmente ha condizionato la sua gara. Infatti, in prefinale parte dalla casella 11 della griglia e, con una buona condotta di gara, riesce a risalire sino alla P6. Purtroppo in finale un grave contatto nelle fase iniziale lo costringe al ritiro.
Nella KZN UnderMarco Valestra, reduce da un podio nel Trofeo “Fiordalisi”, torna in pista con la consapevolezza di avere le carte in regola per poter ben figurare. Ma purtroppo il primo passo non è dei migliori e in qualifica si posizione al nono posto. Nelle due gare riesce a recuperare qualche posizione e, tutto sommato, può ritenersi soddisfatto.
I piloti del Team Laudato Racing con i risultati segnati hanno dimostrato di poter guardare con fiducia ai prossimi impegni. Ormai resta solo il prestigioso Trofeo invernale di Sarno e poi la stagione sarà chiusa per un 2020 pieno di complicazioni e difficoltà.
I risultati dei piloto Laudato Racing:
KZN Junior:
#724 Luigi Cioffi qualifica P11 prefinale P6 finale P1
KZN Under:
#880 Marco Valestra qualifica P9 prefinale P6 finale P6
KZ2
#108 Ciro Mollo qualifica P7 prefinale P9 finale P5