Circuito Internazionale Napoli – Sarno Domenica 20 settembre 2020
Challenge Italia Rotax – Zona Centro-sud – 5° Round Campionato Regionale Campania
IL TEAM LAUDATO RACING SI AFFERMA ANCORA CON I SUOI PILOTI
Ancora un weekend infuocato per piloti e tecnici, questa volta il teatro è il mitico Circuito di Sarno. Di scena il Campionato Regionale Campania AciSport e la quinta ed ultima tappa del RMCI che assegna i titoli di zona sud del Trofeo di Marca Rotax.
Il Team guidato da Francesco Laudato presente con sette piloti suddivisi in tre categorie ha ottenuto ottimi risultati. Luigi Cioffi, reduce da una partecipazione al Campionato Italiano KzN Junior, dopo aver vinto la prefinale ottiene un buon secondo posto in Finale.
Nella categoria DD2 Michele Candela mette a segno un bella doppietta che gli consente di salire in vetta alla classifica di zona sud del RMCI. In Gara 1 registriamo il terzo posto di Palladino che precede Arena sul traguardo mentre in gara due i tre piloti conquistano il podio interamente colorato Laudato Racing.
La DD2 Masters si è caratterizzata per una gara 1 abbastanza tranquilla dove Marco Valestra, vincendola, consolida la posizione in testa alla classifica. Poi in gara 2 si accende la miccia dello spettacolo. Max Cioffi, che in gara 1 aveva conquistato la terza piazza, scende in pista col coltello fra i denti e, partendo dalle retrovie, riesce ad entrare in bagarre con gli altri concorrenti sino a conquistare la testa a tre giri dalla fine e a non lasciarla più con una condotta di gara tattica ed accorta. Rago è secondo sia in gara che in classifica finale.
Ora per i piloti Rotax del Team Laudato resta da affrontare l’ultimo atto: la Finale Nazionale del RMCI in programma per l’11 di ottobre sul Circuito Internazionale di Siena.
I risultati dei piloti Laudato Racing:
KZN junior #70 Luigi Cioffi: Q P2; prefinale P1; finale P2
DD2:
#370 Michele Candela Q P2; gara1 P1; gara2 P1;
#301 Francesco Palladino Q P3; gara1 P3; gara2 P2;