TROFEO AYRTON SENNA - CIRCUITO INTERNAZIONALE DI NAPOLI
MEMORIAL ANTONIO LAUDATO - 13, 14 e 15 dicembre 2019
Il tradizionale evento che chiude la stagione agonistica karting è sempre appassionante ed emozionante. A Sarno si ritrovano sempre tantissimi piloti provenienti da tutta Europa, quest'anno ben 270 iscritti. Ma per la Laudato racing l'evento è anche l'occasione per ricordare Antonio, amatissimo figlio che troppo, troppo presto ci ha lasciato con una scia di dolore e commozione nel cuore dei suoi cari e di quanti lo hanno conosciuto ed hanno potuto apprezzare le bellissime qualità umane di cui era latore. Dolore che il tempo non riesce a mitigare. La famiglia Laudato anche per l'edizione 2019 ha offerto il trofeo che premia il vincitore assoluto della competizione, trofeo che quest'anno è andato a Federico Squaranti che ha gareggiato in KZN Under. Sempre emozionante la cerimonia di premiazione durante la quale il mondo del kart abbraccia idealmente Francesco Laudato.
Il team Laudato, per l'occasione, è stato presente con alcuni piloti: Francesco Costa in KZ2; Luigi Cioffi in KZN Under; Tiziano Emanuele Arena, Massimiliano Cioffi, Francesco Palladino e Gregorio Rago in Rotax DD2 unica 178kg. Merita un commento la prestazione di Luigi Cioffi che gareggia sempre al massimo delle sue possibilità nonostante il suo lavoro non sempre gli consente di conciliare l'attività agonistica: sabato mattina salta il warm up e si presenta in pregriglia all'ultimo minuto per partecipare alle qualifiche, poi nelle prime due gare riesce anche a recuperare alcune posizioni, in gara 3, mentre lottava per il secondo posto, nelle fasi iniziali, a causa di un contatto usciva di pista compromettendo il buon andamento della sua partecipazione.
KZ2 Francesco Costa: Qualifica P18 // gara 1 P14 // gara 2 P20 // gara 3 DNS // Assoluta P20
KZN Under Luigi Cioffi: Qualifica P12 // gara 1 P9 // gara 2 P6 // gara 3 P16 // Assoluta P9
Rotax DD2 unica Francesco Palladino: Qualifica P1 // Prefinale P1 // Finale P1 Gregorio Rago: Qualifica P2 // Prefinale P3 // Finale P2 Tiziano E. Arena: Qualifica P3 // Prefinale P2 // Finale P3 Massimiliano Cioffi: Qualifica P4 // Prefinale P4 // Finale DNS
Termina qui la stagione agonistica 2019, appuntamento alla prima gara del 2020 sul Circuito del Sele di Battipaglia il 23 febbraio.