Il tradizionale impegno agonistico novembrino quest’anno ha assunto un valore tecnico maggiore per la massiccia partecipazione di piloti interessati alla “Coppa Italia ACI Karting” in programma sullo storico Circuito del Sele dal 5 all’8 novembre 2020. Il risultato, in termini di partecipazione, non era scontato viste le restrizioni alla mobilità determinate dalla pandemia. I piloti Laudato Racing impegnati hanno dato vita a gare interessanti ed hanno portato a casa ottimi risultati.
Ciro Mollo, nella categoria KZ2 si è reso protagonista di una bella battaglia con i suoi antagonisti, il buon risultato è di buon auspicio in vista della Coppa Italia.
Luigi Cioffi, impegnato in KZN Junior, ha dimostrato di poter competere per tutta la competizione e solo nell’ultimo giro della finale ha perso la possibilità di salire sul podio. La sua prestazione cmq fa ben sperare per la prossima competizione nazionale.
Nella KZN UnderMarco Valestra, reduce dalla partecipazione al Challenge Italia Rotax, torna alla sua passione originaria: la KZ. Lo fa con grande autorevolezza. In qualifica purtroppo, a causa di un errore di valutazione, il pilota sorrentino esce sottopeso e viene relegato all’ultimo posto (P16) della griglia in prefinale. In gara un contatto lo costringe al ritiro mentre era in piena rimonta ma, in filale, riesce a risalire sino alla terza posizione facendo registrare anche il Best Lap.
Nel complesso i piloti del Team Laudato Racing con i risultati segnati hanno dimostrato di avere le carte in regola per ben figurare nella Coppa Italia ACI Karting.
KZN Junior:
Luigi Cioffi qualifica P6 prefinale P4 finale P4
KZN Under:
Marco Valestra qualifica P16 prefinale P14 finale P3