Dal 18 al 20 giugno, sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno, è andato in scena il quinto appuntamento con il Campionato Italiano Karting. Il Team Laudato Racing è stato presente con due piloti che si sono ben comportati affrontando il gota del kartismo nazionale.
Lugi Cioffi
Per la cronaca, nella KZN junior Luigi Cioffi, col suo BirelArt motorizzato TM, ha avuto una partecipazione in chiaro-scuro: ottimo l’approccio con le prove del giovedì dove ha fatto sempre segnare tempi degni di nota. La qualifica, tutto sommato non è male, infatti il pilota di Agerola fa segnare il 16° tempo che gli consente di partire sempre nella parte centrale della griglia nelle manche. Purtroppo le due manche non vanno benissimo e Cioffi riesce a conquistare solo una P21 in griglia. La gara sembra compromessa o almeno è decisamente in salita, ma in gara 1, con una discreta performance, riesce a recuperare anche 10 posizioni stabilendosi in P11 per qualche giro e terminando la prova in P13. In gara 2 riesce, con un ulteriore sforzo, ad entrare in top 10 recuperando ancora tre posizioni. Esperienza importante per un futuro in crescita.
In KZN under, assistito da Francesco Laudato, il secondo pilota impegnato nella competizione nazionale: Luca D’Alonso, anch’egli su BirelArt/TM, si è presentato con le carte in regola per disputare la sua prova con una discreta ambizione di fare bene.
Luca D'Alonso
Ma come si dice: “non sempre ciò che si immagina possibile si realizza in pieno” e in qualifica ottiene una onorevole P13, nelle manche perde 4 posizioni e in griglia di gara 1 si ritrova a partire dalla casella n 17. Non si dà per vinto e mette in campo tutta la sua grinta recuperando ben 8 posizioni con una serie di sorpassi sempre al limite. Ottimo viatico per disputare gara 2 e per completare l’opera ma, purtroppo, nel primo giro subisce un contatto durante un tentativo di sorpasso che lo mette incolpevolmente fuori gioco. Finisce qui la sua prova della quale comunque è soddisfatto.