PODIO PER CIOFFI NELLA SECONDA PROVA DEL REGIONALE
L’8^ Coppa Città di Casaluce, tenutasi nello scorso weekend sul Kartodromo Racing kart, anche se non vede il portacolori della Laudato Racing sul gradino più alto del podio, fa sicuramente intendere che il pilota di Agerola, già Campione Campano nel 2021, anche quest’anno ha serie possibilità di confermarsi al meglio e puntare al top delle classifiche della KZN under.
Per la cronaca, la qualifica è stata la prova all’insegna del massimo equilibrio con ben 5 piloti in soli 66 millesimi anche se Luigi Cioffi, giunto quarto, può recriminare per aver trovato traffico proprio nel giro migliore. In prefinale, grazie ad una prova super riesce a recuperare la seconda piazza e sembra proprio la premessa per una finale ancora più entusiasmante. Infatti, nella gara conclusiva, per ben 12 giri il pilota della Laudato Racing tiene la testa della gara fino all’ultima curva quando subisce un attacco al quale non riesce ad opporre resistenza. A fine gara lamenterà un dolore alla schiena che non gli ha dato tregua per l’intera prova e ringrazierà Francesco Laudato per il kart pressoché perfetto che ha avuto a disposizione.
I presupposti per una stagione avvincente e vincente ci sono tutti, e siamo solo alla seconda prova. Prossimo appuntamento è fissato per il 3 aprile sul kartodromo Iscaro dove torneranno in pista anche i partecipanti al Challenge Rotax.