Nello scorso weekend, sul Kartodromo Casaluce, si è tenuta la "4^ Coppa Città di Casaluce" gara valida quale seconda prova del Campionato Regionale Karting AciSport e per il Challenge Italia Rotax zona Centro. Ancora una volta i piloti del team guidato da Francesco Laudato sono stati protagonisti conquistando il podio in diverse categorie:
nelle categorie nazionali, Campionato Regionale AciSport
Un discorso a parte merita la competizione nella categoria Rotax DD2.
Tutti i concorrenti gareggiano con kart forniti dalla Laudato Racing, alcuni come componenti del team altri da privati.
La buona qualità dei materiali utilizzati e la buona preparazione dei piloti da vita, sempre, a gare molto belle ed avvincenti.
In particolare, nella finale di Casaluce, abbiamo assistito ad una serie infinita di sorpassi e colpi di scena. Possiamo affermare che la gara della DD2 è stata la più interessante dell'intera manifestazione kartistica e, alla fine, il competente e numeroso pubblico presente ha voluto tributare un lungo e spontaneo applauso a tutti i partecipanti per lo spettacolo offerto. Ci piace sottolineare la grande sportività di tutti i piloti: al momento della chiamata in pregriglia dei piloti, Marco Valestra aveva un problema tecnico al proprio kart, problema che ha richiesto un intervento immediato dello staff della Laudato Racing. La riparazione ha richiesto diversi minuti durante i quali tutti i piloti, già pronti a partire, hanno temporeggiato e convinto la Direzione di Corsa di attendere l'arrivo del pilota in ritardo. Anche per questa ragione vogliamo citarli tutti in ordine di classifica finale.
Rotax DD2
1° classificato #63 Matteo Del Vecchio (BirelArt-Rotax DD2) privato
2° classificato #32 Tiziano Emanuale (BirelArt-Rotax DD2) Laudato Racing